Domande e risposte

Dove è il luogo di ritrovo?

Il luogo di ritrovo per i principianti Snowgarden e i piccolini si trova nel Kids Villags. Il luogo si trova sopra il Stoos, sotto al ufficio della scuola di sci.
Per i Blue Prince fino al Black Academy il punto di ritrovamento si trova davanti la scuola all’ufficio di sci.
L’ufficio della scuola sci si trova in mezzo al paese. Difronte al ristorante Alpstubli, sopra al Zauberteppich.

Dove vengono riportati i bambini dopo la fine delle lezioni ?

I bambini del Snowgarden rimangono al Kid Village a la scuola di sci.
A partire dal Blue Prince fino al Black Academy il luogo e l’orario di raduno per riprendere i bambini sarà dalle ore 13.00 alla Sternegg al impianto di risalita per i sci.
Il venerdì alla scuola di sci avrà luogo dalle ore 12.45 la qualificazione.

Serve una riservazione per i corsi di gruppo ?

Noi le consigliamo di fare una riservazione tramite Online Shop o E-Mail. Nella stagione principale può succedere che i corsi sono sopraffollati. La pregiamo di notare che 4 giorni prima che inizi il corso non si potranno più fare delle iscrizione tramite Online. Sicuramente avremmo dei posti liberi, le iscrizioni si potranno fare tramite telefono.

A partire da quando tempo in avanti dovremmo riservare un maestro privato?

Prima possibile! Ci sono dei giorni o settimane che potrebbero essere già occupato per il periodo completo. Dall’altra parte ci sono dei tempi dove è possibile fare delle riservazioni a tempo corto.
Le riservazioni si possono fare da noi in ufficio, telefonicamente, E-Mail o per Internet.

A partire da quale età sarà possibile fare partecipare i bambini ?

Noi organizziamo dei corsi di sci da 3 anni in poi. Secondo esperienza sotto i 3 anni i bambini non sono ancora autosufficienti, per sentirsi a suo aggio nel gruppo. Per questi bambini si potrà riservare un maestro privato.
E possibile individualmente andare con il vostro bambino nel parco e provare a conto proprio i primi passi sui sci.
Per i bambini dai 3 a 5 anni offriamo delle lezioni da 1 ora e mezzo (Piccolo) dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 / al sabato e domenica la mattina dalle ore 10.00.
Per i bambini dai 4 anni in poi ci saranno delle lezioni di gruppo di 3 ore a la mattina.
Ai corsi di Snowboard l’età minima e di 8 anni. Per i più piccolini inferiori ai 8 anni si possono riservare i corsi con il maestro privato.

Possono stare i bambini insieme nello stesso gruppo ?

I bambini vengono messi insieme al criterio che abbiano il stesso livello. Se i vostri bambini o dei conoscenti sono nello stesso livello di sciare allora potrete comunicare il vostro desiderio al maestro di sci il primo giorno di lezione è noi faremmo il possibile per accontentarvi.
Se però i bambini non sono dello stesso livello, il bambino più forte dovrà riguardarsi e avere comprensione con il bambino meno forte.

Come saranno formati i gruppi?

La maggior parte dei nostri ospiti vengono già da anni. I bambini avranno un libretto di sci. Data quest’ onorificazione sarà fatta nell’ufficio la prima classificazione. Se siete per la prima volta in Svizzera nel luogo Stoos verrà fatta un’interrogazione per iscritto, per sapere dove è il livello di sci incluso età e la lingua materna. Il lunedì si scia davanti i maestri per sapere in che livello uno si trovi. Se per caso un livello non è adatto alla persona, si potrà cambiare gruppo dopo aver preso contatto con il maestro di sci o la direzione.

Quanti bambini sono in un gruppo ?

Al corso Piccolo ci sono dai 3 ai 5 bambini. Negli altri corsi dai 5 ai 9 persone.

E possibile riservare nei gruppi per un giorno ?

E possibile riservare per un giorno nei gruppi. Questo è possibile solo il lunedì.
Per imparare possibilmente molto è consigliabile di riservare minimamente per 3 giorni. Il nostro programma di base sulla settimana intera (5 giorni).

Dobbiamo fare 5 giorni di corso o è possibile riservare meno giorni di corso ?

Il nostro programma si basa su tutta la settimana con la corsa di sci e alla fine con la consegna delle medaglie il venerdì a partire dalle ore 12.45. Per passare il prossimo livello è consigliabile riservare tutti i 5 giorni. Naturalmente è possibile riservare di meno giorni.

Le tariffe sono diverse se dopo i 3 giorni riservati si aumenta a ancora per 2 giorni ?

No. La somma non costa più di 5 giorni. Anche se si riserva i giorni supplementi entro i giorni già riservati. Il totale è di CHF 225.--. Se si comprano 5 giorni singoli si viene a pagare CHF 245.--.

Durante la settimana si può entrare in un corso ?

Normalmente i gruppi vengono formati il lunedì. Per le persone nello stadio avanzato è possibile entrare anche durante la settimana dentro un gruppo. (Naturalmente sempre se ci sono dei posti liberi.) Per i principianti non è possibile. Si. Se i principianti s’iscrivono per 3 giorni. Sarebbe dal lunedì al mercoledì.

Se al bambino non li piace, i soldi vengono rimborsati ?

Normalmente il corso viene rimborsato solo con l’attesto del dottore (malattie o incidente). Noi le suggeriamo di prenotare un giorno di prova (lunedì). Se al bambino le piace può fare il prolungamento del corso. Cosi può minimare il rischio.

Si può pagare con la carta di credito ?

Alla scuola di sci si può pagare solo in contanti. In Franci svizzeri o in Euro. Con Reka ca. il 50% dalla somma totale. Se paga tramite Online Shop può pagare con la carta di credito. VISA o Mastercard.
Vicino la scuola al ristorante Alpstubli si trova un Bancomat per prelevare i soldi in contanti.

Nel corso e compresso il biglietto per sciare ?

I biglietti (Skipass) non sono compresi nel prezzo e si devono comprare. I bambini al di sopra ai 6 anni devono avere un biglietto per sciare.

E l’equipaggiamento da sci compreso ?

No. I vestiti e gli sci non sono compresi nel prezzo. Chi vuole, può andare nel paesino Stoos nei negozi di sport per affittare l’equipaggiamento.

Quale biglietto per sciare bisogna comprare?

I bambini fino 6 anni non hanno bisogno di un biglietto.
Nel corso di gruppo Snowgarden per i bambini ai sopra i 6 anni avete bisogno biglietto, scheda ascensore servito. Il nastro trasportatore è gratis e si trova a disposizione.
(Se i bambini sanno già sciare, si può prendere un biglietto deposito per bambini sotto i 6 anni per CHF 5.--). I biglietti per i Blue Prince e i Blue King è consigliabile acquistarli alla cassa direttamente, dove si trova il lift per sciare, il biglietto – carta light. Questo biglietto è valido per il lift per sciare Sternegg, Maggiweid e Holibrig.
A partire per i Blue Star c’è bisogno del biglietto per tutta la zona sciistica.

Dove e possibile acquistare i biglietti ?

I biglietti per sciare si possono acquistare nel campo sportivo Stoos AG, nella stazione a valle Schlattli o alla stazione di montagna funivia Morschach – Stoos.
Per gli ospidi dello Swiss Holiday Park i biglietti si possono acquistare alla ricezione.

E possibile affittare degli sci?

Nel luogo ci sono 2 negozi sportivi.
Suter Sport (041 811 14 13) www.suter-sport.ch
Odermatt Sport (041 811 16 01) www.odermatt-sport.ch

Come si arriva nel luogo Stoos?

Noi le consigliamo di prendere la funivia nel luogo Schlattli (Schwyz), uscita autostrada in Schwyz-Muotathal. Visto che la capacità è molto più alta, anzi che passando dalla pista gondola di Morschach-Stoos.

Stoos Logo

Partner: stoos.ch
2018 Schweizer Skischule Stoos
Member of Swiss Snowsports Schweizer Ski- und Snowboardschulen